ARREDAMENTO DA GIARDINO NELLE ZONE DI PARMA E REGGIO EMILIA

Occuparsi di spazi aperti, che siano giardini o terrazzi, non comporta solamente la scelta di vasi, piante e fiori ma, molto spesso, gli esterni a nostra disposizione diventano un prolungamento dell’abitazione stessa, un luogo dove passare del tempo in relax, svolgere delle attività, ricevere gli ospiti.

Proprio per questo l’arredamento di tali spazi diventa un elemento importante al fine di valorizzare e vivere al meglio l’outdoor.

Da questo punto di vista, la presenza di un divanetto, diventa l’elemento che arreda, accoglie, conferisce personalità al nostro giardino.

Presso la nostra azienda, sita a Reggio Emilia, a poca distanza da Parma, potrai trovare tutto il tuo arredamento da giardino come divanetti mobili e poltrone da esterno.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito al costo di vendita di arredamento da giardino ed eventuali offerte in corso.

SCELTA E CURA DEL DIVANO

Sono diverse le variabili che incidono sulla scelta di un divano da giardino:

  • Le esigenze personali
  • Lo spazio a disposizione
  • L’armonia nel contesto
  • Il budget a disposizione

Nel caso in cui la tua scelta sia già stata fatta, l’unica preoccupazione resta nella corretta manutenzione.

Se disponi di un terrazzo coperto, potrai godere del tuo divano per gran parte dell’anno, sarà solo importante avere cura passando, sulle strutture in legno, un panno morbido imbevuto con un detergente neutro, in modo da eliminare le eventuali macchie e lo sporco.

Si può poi procedere con la lucidatura, dopo che la struttura si è ben asciugata al sole (aspettare anche un giorno o due, se necessario).

Anche in questo caso esistono diversi prodotti specifici per nutrire e lucidare i divani da giardino con struttura in legno, in grado di preservarne la bellezza e farla durare più a lungo.

Infine, è possibile passare uno strato di cera protettiva, che servirà a rallentare la formazione di macchie e sporco e proteggerà la struttura da muffa e da umidità.

PERCHE’ E’ IMPORTANTE L’ARREDAMENTO DEL TUO SPAZIO ESTERNO

Se il tuo spazio all’aperto viene vissuto solo per periodi limitati o non è dotato di copertura che ripari i divani dalle intemperie, sarà necessario proteggere le strutture ricoprendole con teli di plastica resistente e, se consentito, tenerle in un luogo riparato e asciutto.

Sei in fase di progettazione o di rinnovo del tuo giardino?

In questo caso il mercato dell’outdoor offre spunti e soluzioni per ogni gusto ed esigenza.

La scelta di un divano riflette in tutto e per tutto la tua casa perché il giardino è parte integrante di essa e di chi la abita.

Ci sono diverse situazioni quotidiane che ruotano intorno all’arredamento di uno spazio esterno come: poter trascorrere un po’ di tempo nella pace della lettura, riposare in mezzo al verde dopo una giornata di lavoro, realizzare uno spazio informale in cui poter invitare gli amici, consentire ai bambini di stare all’aperto.

Contattaci per maggiori dettagli.