ARREDO GIARDINO TRA PARMA E REGGIO EMILIA

Le panche e le panchine, nell’arredo urbano di parchi, aree pedonali e arredo giardino, non possono proprio mancare, soprattutto lungo i percorsi e negli spazi di aggregazione.

La nostra azienda, sita a Reggio Emilia, poco distante da Parma, si occupa della realizzazione e della vendita di panchine da esterno.

Progettiamo ogni panca e panchina per giardino seguendo un progetto che tiene conto dell’estetica, della compatibilità con l’ambiente circostante e dei principi ergonomici, in modo da garantire all’utente la massima comodità.

Il nostro obbiettivo è infatti, quello di favorire l’accoglienza di parchi e città, luoghi in cui poter trovare la piacevolezza e il comfort che può donare solo un giardino privato.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito ad eventuali offerte outlet in essere o per ulteriori dettagli sul costo di un arredo giardino.

Vini a scegliere la tua panca da esterno. Ti aspettiamo!

DOVE SI APPLICA

Quando si hanno calde e lunghe giornate si favoriscono le attività all’esterno delle quattro mura di casa come: accogliere gli amici, sonnecchiare al riparo di alberi frondosi, giocare con i bambini, beneficiare della fresca e profumata brezza serale.

Una panca è solitamente studiata per arredare spazi verdi come parchi, giardini e terrazze, ma può anche essere destinata ad esterni pubblici o privati.

Possono essere realizzate utilizzando un’ampia varietà di materiali, colori e forme e sono in grado di offrire comfort e funzioni integrate come giardiniere, sistemi di illuminazione, tavole per pic-nic, ecc.

Talvolta, sono progettate per un’integrazione paesaggistica ottimale con la vegetazione, ad esempio gli alberi; altri modelli invece, non offrono solo la seduta, ma anche ulteriori comfort, come nel caso delle panchine a dondolo o ad altalena.

Una panca da giardino può perfino essere dedicata ad una persona per renderle omaggio.

DEFINIZIONE

La panchina, diminutivo di panca, è generalmente un elemento dell’arredo urbano: si tratta di un sedile che può ospitare più persone, abitualmente situato all’aperto in aree pubbliche come piazze o parchi.

Normalmente è realizzata in legno, pietra o metallo, ma è facile trovarla anche di materiale plastico, specialmente quella destinata ai giardini di case private; inoltre, può essere dotata di braccioli.

Come accennato poco fa, essa si può trovare anche negli arredi giardino di case private, magari accompagnata da tavoli o tavolini; efficace soluzione per ospitare gli amici per un pranzo all’aperto.

Il termine panchina, viene utilizzato anche negli sport di squadra ed indica gli atleti che non vengono impiegati da titolari e il luogo fisico in cui si trovano, pronti ad essere adoperati nel caso in cui l’allenatore ne necessiti la presenza in campo.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni in merito all’acquisto di panche e panchine per il tuo arredo giardino.