CARPORT IN LEGNO

Col termine anglosassone carport, si intende una tipica tettoia per auto.

Se non si possiede un box auto, o, pur avendolo, si preferisce tenere l’automobile all’esterno per motivi di praticità d’uso diurna, avere comunque un deposito coperto, per quanto aperto e ventilato, consente di proteggere la carrozzeria tanto dal maltempo quanto dal soleggiamento eccessivo.

Noi di Oscar Legno Snc di Reggio Emilia, vicino Parma, ci occupiamo della produzione e dell’installazione di tettoie per auto su misura.

Contattaci per ricevere preventivi gratuiti in merito alla realizzazione di carport in legno per auto; applichiamo prezzi vantaggiosi su tutte le coperture.

Operiamo in tutta la zona di Parma e Reggio Emilia.

LA SUA FUNZIONE

Durante la stagione estiva, un carport è l’ideale per evitare che la lunga esposizione ai raggi solari ci costringa ad entrare in quello che, di fatto, è un vero e proprio forno su quattro ruote.

Allo stesso tempo, una buona copertura esterna può proteggere un’automobile nei casi di grandinate improvvise e violente.

Un carport, come accade per tanti manufatti edilizi, può essere realizzato in varie forme e con differenti soluzioni tecnologiche e materiali costruttivi; alla fine la scelta sarà sempre effettuata valutando le possibilità economiche in rapporto al contesto, alle necessità del committente ed anche ai suoi gusti estetici.

IL LEGNO E LE SUE ESSENZE

Dietro la scelta di realizzare un carport in legno è presente il gusto ed la voglia di integrare esteticamente una struttura del genere con i manufatti edilizi vicini o adiacenti.

E’ ormai risaputo che il è un materiale nobile capace di donare quel senso di calore visivo e tipico delle case rustiche, anche quando il tipo di legno e di tecnologia utilizzata per montarlo sono le più moderne disponibili sul mercato.

Sul mercato sono presenti essenze per tutti i gusti, da quelle in abete impregnato, a quelle in abete lamellare, dotate di coperture che possono essere in perlinato con sovrapposte tegole o coppi o guaine o lamiere grecate; le tipologie strutturali vanno dal classico sistema con quattro pilastrini di appoggio a quelle con due soli pilastri e strutture a sbalzo e a numerose varianti dei tipi suddetti.

Contattaci per maggiori informazioni.