Vendita pellet

Oscar Legno, attivo nelle province di Parma e Reggio Emilia propone un servizio di vendita e distribuzione di pellet certificato, per stufe, anche a domicilio, ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Cerchi un’azienda che si occupi della fornitura di pellet austriaco? Vorresti ricevere le nostre migliori offerte in merito alla fornitura di pellet?

Grazie alla qualità del prodotto da noi venduto e al nostro servizio di trasporto e consegna siamo in grado di soddisfare qualunque esigenza del cliente, che sia privato oppure no.

Se cerchi un’azienda che si occupi della vendita di pellet certificato e a poco prezzo, non ti resta che rivolgerti a noi!

Biocombustibile vegetale

Il pellet è un biocombustibile vegetale composto interamente da legno e, per la sua produzione, vengono utilizzati scarti di legname triturati e segatura.

Questo combustibile è stato inventato proprio per far fronte all’esigenza di poter ricavare del guadagno anche dagli scarti del legno ed ottimizzare la resa economica delle falegnamerie che, fino a 15 anni fa, destinavano la segatura alle discariche o la insacchettavano per utilizzarla per l’assorbimento di liquami o liquidi di scarto nelle officine.

Da quando è stato inventato il pellet, la segatura ha raggiunto un fine vita decisamente nobile consentendo a milioni di famiglie in tutto il mondo di scaldare la propria casa senza inquinare troppo o essere causa di disboscamenti dannosi per l’habitat delle foreste.

Miglioramenti di tipo ecologico ed economico

Il pellet viene utilizzato in sostituzione della legna da ardere come combustibile sia in stufe per uso domestico che in caldaie per riscaldamento centralizzato o industriale; questo comporta una serie di miglioramenti di tipo ecologico ed economico e di gestione rispetto alle stufe e caldaie tradizionali.

Grazie alle sue caratteristiche, infatti, il pellet può essere considerato a tutti gli effetti un combustibile quasi ad impatto-zero sull’ambiente.

Contattaci per richiedere la tua fornitura di pellet. Operiamo tra le province di Parma e Reggio Emilia.